gruppo di aspirazione per confezionatrice automatica

Gruppo di aspirazione per confezionatrice automatica

Gruppo di aspirazione per confezionatrice automatica

Gruppo di aspirazione per confezionatrice automatica. Apply, azienda specializzata in tecnologie industriali, ha progettato e realizzato un nuovo gruppo di aspirazione destinato a una linea di confezionamento alimentare. Il prodotto è rivolto a un noto brand italiano produttore di macchine automatiche.

 

gruppo di aspirazione per confezionatrice automatica

 

 

Il gruppo di aspirazione per confezionatrice automatica targato Apply, ha una duplice funzione: 

  • Creare il vuoto nella parte inferiore di alcuni trasportatori appositamente forati: in questo modo il prodotto, nel nostro caso del pane in cassetta che viene portato alla stazione di impacchettamento, rimane immobile sul nastro. Questo conserva perfettamente il prodotto, evita sprechi, perché il prodotto potrebbe cadere, contaminarsi o danneggiarsi. Ne assicura la massima quelità e integrità e facilita il processo di packaging finale. 
  • Aspirare eventuali frammenti, briciole, farine dallo stesso nastro, permettendo l’arrivo del prodotto al confezionamento nelle migliori condizioni di pulizia possibili. 

Al gruppo di aspirazione per confezionatrice automatica Apply, è stato aggiunto un filtro Novates: il filtro impedisce a questi residui di entrare e danneggiare l’applicazione. La pulizia del filtro viene eseguita manualmente.

Altri dettagli tecnici:

  • Portata fino a 1200 mc/h
  • Vuoto raggiunto -300 mbar
  • Potenza installata 12,5 Kw

 

 

gruppo di aspirazione per confezionatrice automatica

 

Aspiratori industriali Apply

Apply offre una vasta gamma di aspiratori per soddisfare un ampio ventaglio di applicazioni in ambito industriale, anche per condizioni di lavoro e ambientali critiche.

I nostri sono prodotti di alto livello qualitativo, indicati per l’aspirazione ad alta pressione di polveri fini e finissime, polveri chimiche e farmaceutiche, polveri tossiche, polveri prodotte nei cantieri edili e polveri di carteggiatura.

i nostri aspiratori rispettano la direttiva 94/09/CE (ATEX) e sono equipaggiati con filtri di classe H14, per l’aspirazione di sostanze nocive con efficienza del 99,995%.

Altri materiali che possono essere aspirati sono: graniglie, acqua e liquidi, materiale granulare, fumi di saldatura, alcuni residui della lavorazione alimentare, trucioli, rifili e cattivi odori. I settori di applicazione sono: agroalimentare, farmaceutico, tessile, lavorazione vetro e legno, concerie, OEM, imballaggio, trasporti, meccanica, edilizia, termoidraulica, pulizia, fumisti, ceramico, plastico.

Contattaci per saperne di più!