Ceramica: l’asciugatura post lappatura

Il processo di lappatura delle piastrelle di ceramica garantisce una superficie più liscia ed una migliore estetica: si tratta di un procedimento meccanico che si esegue sulla piastrella dopo che è stata cotta, cui viene abbinato talvolta…

Sistema di caricamento per polveri farmaceutiche

In questo video potete apprezzare un progetto custom realizzato per un'azienda farmaceutica. Alcune specifiche tecniche sulla richiesta del cliente - PORTATA RICHIESTA: 300-500 kg/h - DISTANZA ORIZZONTALE: 3-4 mt - DISTANZA VERTICALE:…

Aspiratori senza fili per spostamenti senza intralci

Apply customizza i prodotti in base alle esigenze dei clienti. Per l'aspirazione di residui generati da macchine confezionatrici per sigarette, abbiamo realizzato una serie di aspiratori a batteria: con il sistema senza fili si favorisce…

Focus sulle componenti: quanti dettagli in un solo gruppo filtro!

Per un nostro cliente del settore farmaceutico abbiamo sviluppato un sistema di trasporto pneumatico per 300/500 kg/h. In questo articolo ci focalizzeremo su una delle componenti dell’intero sistema: il gruppo filtro a cartuccia, comprensivo…

La resinatura sotto vuoto per impregnazione di marmi, graniti e pietre

La tecnologia che vi presentiamo oggi è una tecnica di impregnazione del marmo pervenuta attraverso il vuoto d'aria: grazie al vuoto la resina penetra più a fondo nelle sottili fessure della pietra, garantendo così un migliore risanamento…

Gruppi di aspirazione per macchine flow-pack

In questa fotografia vedete il nostro collega Mauro terminare il collaudo di gruppi di aspirazione per settore alimentare: nel caso specifico, ciascuno di questi 30 aspiratori viene affiancato ad una macchina automatica flow-pack che insacchetta…

TE300H: aspirazione in continuo grazie alla pulizia dei filtri-cartuccia con aria compressa

Il nostro cliente costruisce macchine automatiche chiamate tubiere, che appunto producono tubi di cartone attorno ai quali viene avvolta carta igienica e similari. Tra i vari processi, quello del taglio dà origine a grandi quantità di residui…

Box per Master Blower in AISI 304: massima protezione, massima attenzione alle esigenze del cliente

Per questo nostro cliente spagnolo del settore beverage, abbiamo realizzato un sistema di asciugatura con Master Blower 2800 - 15 Kw per bottiglioni di acqua da 5 litri, un formato particolarmente diffuso nello stato iberico. Del Master Blower…

Scarico sequenziato per aspirazione continua: mai più fermo-macchina!

Chi lavora in ambiente industriale, lo sa. La pulizia degli ambienti è fondamentale, nonché obbligatoria per legge. Spesso si utilizzano degli aspiratori industriali che, una volta pieni, devono chiaramente essere svuotati: questa procedura…

Gruppo vuoto per modelli in carbonio, settore automotive

Per azienda specializzata in progettazione, prototipazione e produzione di componenti in materiali compositi avanzati, realizziamo questo gruppo per il vuoto automatico. serbatoio 100 litri 25 m/c sistema automatico con vacuostato…