VENDITA MOTORI ELETTRICI

VENDITA MOTORI ELETTRICI

Apply Bologna in partnership con Simotop Group si occupa della commercializzazione, in tutta Italia, di un'ampia gamma di motori elettrici sia in corrente continua che in corrente alternata. Apply ha scelto di avere in listino i motori di Simotop per l'estrema attenzione che l'azienda pone sui temi ambientali, sull'innovazione spinta e sul rispetto dei principali standard internazionali. Altro fulcro della collaborazione è l'ampia gamma di motori elettrici disponibili, da quelli a dimensioni ridotte fino a quelli ad altissime prestazioni, che possono soddisfare davvero tutte le possibili esigenze industriali. Simotop Group nasce dall'unione di due delle più importanti realtà produttive internazionali che hanno voluto raccogliere la sfida delle richieste tecnologiche del mercato europeo ed italiano.

APPLICAZIONI DEI NOSTRI MOTORI

Industria manifatturiera. I nostri motori nel campo dell'industria manifatturiera lavorano da anni senza sosta in impianti e macchinari di ogni tipo, dalle macchine utensili fino all'impiantistica. Industria del sollevamento. Sono diverse le gru, i ponti ed altri impianti di sollevamento equipaggiati con i motori elettrici che commercializziamo e a cui vengono riconosciute innegabili doti di resistenza e prestazionali. Industria siderurgica. Il cuore della tecnologia di movimentazione di questo settore sono i nostri motori elettrici, in grado di sopportare adeguatamente gli impegnativi carichi di lavoro. Produzione energia. Avendo fra i nostri pilasti la massima attenzione all'ambiente, i motori elettrici che vendiamo sono impiegati anche nelle tecnologie legate all'energia idraulica ed eolica. Automotive. Nel campo del trasporto delle persone e del movimento delle merci i motori elettrici Simotop Group sono utilizzati su veicoli leggeri, carrelli elevatori, autobus e filobus. Industria civile e navale. Apprezzati per la resistenza alle sollecitazioni e per l'estrema affidabilità, i nostri motori sono stati scelti da molte industrie della cantieristica navale ed in campo civile.

MOTORI ELETTRICI ACQUISTABILI

Motore elettrico in corrente continua serie z

MOTORI IN CORRENTE CONTINUA serie Z

Motori di media grandezza, con altezza centrale fra i 355 mm ed i 710 mm, conformi agli standard JB/T9577-1999, IEC ed ISO. Questi motori sono largamente utilizzati in mulini rotanti industriali, macchinari per il taglio dei metalli, nella produzione di carta, nella stampa e nei processi di pressatura di plastica e cemento. Il design avanzato con cui sono stati realizzati, ha permesso di contenere pesi e volumi, mantenendo nel contempo buone prestazioni. Statori e rotori sono trattati con vernici speciali senza solventi, in modo da dare agli avvolgimenti buone proprietà anti umidità, alto isolamento, grande resistenza meccanica e miglior capacità di trasmissione del calore. Questi motori elettrici possono essere lubrificati mentre funzionano ed hanno un isolamento di classe H.
Prezzo:-
Catalogo



Motore elettrico in corrente continua serie z4

MOTORI IN CORRENTE CONTINUA serie Z4

I motori elettrici DC della serie Z4 (altezza centrale fra i 100 mm ed i 450 mm) possono essere usati in vari campi industriali come mulini rotanti, macchinari per il taglio dei metalli, nella produzione di carta, nella tessitura e nell'industria della stampa, cementifici, macchinari per l'estrusione della plastica e simili.
Prezzo:-
Catalogo



Motore elettrico asincrono monofase serie myt

MOTORI ASINCRONI MONOFASI serie MY/MYT

Motori elettrici con corpo elegante in alluminio, costruiti con materiali selezionati di alta qualità e tutti conformi allo standard IEC. Caratterizzati da buone performance, affidabilità e sicurezza, sono stati progettati per una manutenzione semplice e conveniente. Questa serie di motori elettrici è adatta ad applicazioni che necessitano di un momento torcente iniziale basso e di lunghi periodi di lavoro continuato, come ad esempio usi elettrici domestici, pompe e ventole.
Prezzo:-
Catalogo



Motore elettrico asincrono trifase serie ms ta tc

MOTORI ASINCRONI TRIFASI serie MS TA TC

Motori elettrici ad alto rendimento che rispettano la normativa europea sull'alta efficienza per le classi IE1, IE2, IE3. I motori sono del tipo chiuso, con ventilazione esterna e rotore a gabbia di scoiattolo. Le serie MS e TA, sono con carcassa in alluminio e grandezze dalla 56 alla 200. La serie TC è realizzata con carcassa in ghisa e grandezze dalla 132 alla 560.
Prezzo:-
Catalogo



Motore elettrico asincrono trifase serie msd

MOTORI ASINCRONI TRIFASI serie MSD

Motori asincroni trifasi due velocità, doppia polarità, costruiti con corpo in alluminio e materiali selezionati di alta qualità. Questi motori elettrici sono conformi allo standard IEC, hanno buone performance, funzionamento sicuro ed affidabile, look accattivante e costi di manutenzione contenuti. Altre caratteristiche sono: bassa rumorosità, pochissime vibrazioni e leggerezza.
Prezzo:-
Catalogo



Motore elettrico asincrono trifase serie msbccl

MOTORI ASINCRONI TRIFASI serie MSBCCL

Motori elettrici asincroni trifasi autofrenanti progettati accoppiando un motore elettrico asincrono trifase con un'unità frenante elettromagnetica in corrente continua. Le doti di affidabilità, sicurezza e rapidità di frenata li rendono adatti per moltissime applicazioni quali azioni frenanti di carichi sull'albero motore, su masse rotanti, azioni frenanti su parti di macchinari a fini di sicurezza o per aumentare la precisione di lavoro.
Prezzo:-
Catalogo



Motore elettrico asincrono trifase serie eg tefc

MOTORI ASINCRONI TRIFASI serie EG TEFC

Serie di motori sincroni trifasi con altezza centrale compresa fra i 400 ed i 450 mm. Hanno grado di protezione IP44/55, a seconda del modello, garantendo fino alla totale protezione da penetrazione di corpi solidi, da liquidi a gocce e da vapori e spruzzi. Il sistema di raffreddamento IC411 è garantito da una ventola, montata sull'albero, che regola un flusso d'aria soffiato direttamente su tutta la superficie interna del motore stesso. Sono motori elettrici caratterizzati da alta efficienza, bassi rumori, pochissime vibrazioni, leggerezza e performance affidabili.
Prezzo:-
Catalogo



Motore elettrico asincrono trifase serie eg

MOTORI ASINCRONI TRIFASI serie EG

Costruiti con altezza centrale fra i 400 ed i 500 mm, sono progettati per funzionare a basso voltaggio e con alta potenza, permettono di accedere al motore semplicemente rimuovendo la copertura esterna. Il grado di protezione è IP23, cioè protezione contro corpi solidi maggiori di 12 mm, contro l'accesso con un dito e protezione dalla pioggia. Metodo di raffreddamento IC01, con ventola montata sull'albero che dirige il flusso d'aria direttamente attraverso il motore. Questa famiglia di motori elettrici ha doti di alta efficienza, risparmio energetico, basso rumore, pochissime vibrazioni, leggerezza e performance affidabili. Gli usi principali sono quelli legati alla movimentazione in miniere, industrie meccaniche ed impianti energetici, oppure in attrezzature meccaniche come soffiatori, compressori e pompe.
Prezzo:-
Catalogo



Motore elettrico asincrono trifase serie kk

MOTORI ASINCRONI TRIFASI serie KK 380V / 6kV / 10kV

Motori elettrici a basso voltaggio, media tensione e alta potenza (da 110 kW a 2000 kW), con altezza centrale dai 400 ai 630 mm. I gradi di protezioni sono IP44/55 cioè fino alla protezione totale da polvere, dall'accesso con corpi sottili e da getti d'acqua. Sono motori autoventilati con metodo di raffreddamento IC611 a scambiatore aria-aria. Caratterizzati da doti di alta efficienza, risparmio energetico, basso rumore, pochissime vibrazioni, leggerezza e performance affidabili. Gli usi principali sono quelli legati alla movimentazione in miniere, industrie meccaniche ed impianti energetici, oppure in attrezzature meccaniche come soffiatori, compressori e pompe.
Prezzo:-
Catalogo



Motore elettrico asincrono trifase serie rkk

MOTORI ASINCRONI TRIFASI serie RKK 6kV / 10kV

Motori elettrici asincroni trifasi a media tensione, alta potenza (da 160 kW a 1600 kW) ed altezza centrale dai 355 ai 630 mm. Hanno grado di protezione IP44/55, a seconda del modello, garantendo fino alla totale protezione da penetrazione di corpi solidi, da liquidi a gocce e da vapori e spruzzi. Sono motori autoventilati con metodo di raffreddamento IC611 a scambiatore aria-aria. Caratterizzati da doti di alta efficienza, risparmio energetico, basso rumore, pochissime vibrazioni, leggerezza, performance affidabili, facilità di installazione e manutenzione. Possono generare un notevole momento torcente iniziale con una corrente iniziale relativamente bassa. Questo li rende adatti ad applicazioni dove sono necessari frequenti avvi e lunghi tempi iniziali, oppure quando servono aggiustamenti nella velocità di lavoro in un range limitato, come ad esempio in presse e verricelli.
Prezzo:-
Catalogo