VENDITA COMPRESSORI A VITE

VENDITA COMPRESSORI A VITE AERZEN

Aerzen Machinenfabrik produce compressori a vite, funzionanti secondo il principio di Lysholm, dal 1943. Oggi i compressori a vite Generation 5 sono lo stato dell'arte della tecnologia Aerzen in questo campo; la sintesi delle caratteristiche delle quattro serie precedenti unite ad innovazioni tecniche di altissimo livello, la combinazione vincente fra tradizione ed innovazione. Lo sviluppo incessante di questi prodotti ha portato notevoli risultati pratici, come l'alta efficienza energetica, il risparmio nei costi di esercizio, l'aumento considerevole della silenziosità, la certificazione ATEX, le dimensioni ridotte, la facilità di trasporto e la semplicità di manutenzione. I compressori a vite Aerzen per applicazioni "oil free" sono disponibili in varie grandezze, a stadio singolo o multiplo per diverse applicazioni.

Peso : da 770 a 2100 kg
Mezzo : aria, azoto, gas neutri
Potenza del motore : da 18,5 a 200 kW
Pressione sonora : da 74 ad 80 dB
PRESSIONE POSITIVA
Portata : da 120 ad 2650 m3/h
PRESSIONE NEGATIVA
Pressione negativa massima : -0,85/-0,7 mbar
Portata : da 840 ad 2570 m3/h

Catalogo

VANTAGGI DEI COMPRESSORI A VITE

☛ I motri elettrici utilizzati sono ad alta efficienza energetica (IE3).
☛ Flusso d'ingresso ottimizzato. Le perdite di pressione sono state ridotte al minimo eliminando il materiale fonoassorbente sul silenziatore e grazie all'utilizzo di valvole ad alta qualità di grandi dimensioni.
☛ Design innovativo pensato per ridurre il rumore. Silenziatore a riflessione con cinque camere brevettato.
☛ L'assenza di materiale fonoassorbente rende questi compressori a vite adatti per l'utilizzo in industrie chimiche ed alimentari.
☛ L'assenza di scintille consente di rispettare la direttiva europea ATEX 137 per la protezione dei lavoratori esposti al rischio di atmosfere esplosive.
☛ Scelta di rotori a profilo speciale per una maggior flessibilità di utilizzo. Il profilo 3+4 è ideale per applicazioni con rapporto pressione finale/pressione di ingresso pari a 3 e per per applicazioni con pressioni negative. Il profilo 4+6 è specifico per lavori a pressione positiva fino ad un rapporto di 4,5.
☛ Assenza di olio nel flusso del gas. Questo grazie ad una speciale camera a tenuta che assicura che l'olio non entri nella camera di compressione. In più un generatore di vuoto elimina anche i vapori di olio. La pulizia del flusso di gas rende i compressori a vite Delta Screw Generation 5 particolarmente adatti per le applicazioni farmaceutiche.
☛ Nuovo sistema di controllo elettronico con display touchscreen a colori. Si possono così monitorare i dati operativi del compressore ed anche il livello dell'olio senza dover interrompere il funzionamento.
☛ Design compatto e funzionale in modo da ridurre gli ingombri e facilitare gli spostamenti.
☛ Manutenzione semplice con tutti i componenti che richiedono interventi periodici accessibili dalla parte frontale.

CAMPI DI UTILIZZO

Parte frontale del ompressore

I rotori con profilo 3 e 4

I rotori con profilo 4 e 6

Parte posteriore del compressore

I compressori a vite Aerzen sono particolarmente adatti alla compressione senza contaminazione di aria e gas neutri e sono utilizzati in molti campi dell'industria quali:
trasporto pneumatico
depurazione acque
antighiaccio in laghi e porti
barriere/dighe pneumatiche per sversamenti in mare
impianti di miscelazione gas-aria
industria farmaceutica
industria chimica e petrolchimica
industria alimentare
carico/scarico di silos