Box per Master Blower in AISI 304: massima protezione, massima attenzione alle esigenze del cliente

Per questo nostro cliente spagnolo del settore beverage, abbiamo realizzato un sistema di asciugatura con Master Blower 2800 – 15 Kw per bottiglioni di acqua da 5 litri, un formato particolarmente diffuso nello stato iberico.

Del Master Blower e delle sue caratteristiche in termini di efficienza energetica e riduzione dei consumi abbiamo già parlato in precedenti articoli.

In questo caso vorremmo illustrarvi un progetto sviluppato in esclusiva per il nostro cliente, totalmente pensato per le sue esigenze.

Le fasi finali del processo di produzione sono quella del lavaggio con acqua e soda, per pulire adeguatamente i prodotti, e dell’asciugatura, necessaria affinché il prodotto esca pronto per la commercializzazione completamente libero da residui antigienici e anestetici.

La combinazione di acqua e soda è altamente efficace per la pulizia ma altrettanto corrosiva e dannosa per alcuni materiali: il nostro box water proof in Acciaio Inox AISI 304 protegge il MB-2800 contenendolo al suo interno. Gli scatolati esterni che vedete nelle fotografie hanno la funzione di aggiuntiva protezione dei punti di aspirazione.

Anche il quadro elettrico montato sulla facciata principale del box è completamente in Acciaio Inox e il PLC dotato di sistema Profinet affinchè il nuovo sistema possa integrarsi agilmente in quello preesistente.

 

Vista da dietro. Nella parte inferiore il MasterBlower 2800 da proteggere applicando il secondo scatolato.

 

Vista frontale del prodotto terminato, pronto per essere spedito